Gli Elfi di Babbo Natale presentano . . .

Venerdì sera siamo andati alla ricerca dell’albero di Natale e finalmente ne abbiamo trovato uno che rispondeva ai criteri ricercati: un Normandiano alto 2.30m  . . . non vi dico le comiche a caricarlo in macchina, per fortuna la nostra Touran collabora sempre.

Sabato mattina l’abbiamo messo a dimora nel suo angolino predestinato e tolta la rete che teneva legati i rami è stata un’ esplosione di aghi, profumo di bosco e armonia di Natale . . . E’ davvero meraviglioso, folto, dritto, altissimo!!!

Ecco quindi che l’aroma di bosco presto si trasforma in profumo di Natale. Cominciamo con le luci e poi piano piano posizioniamo tutti gli addobbi. Il marito sostiene che quel povero albero sia troppo carico, io zampetto qui e la come un folletto di Babbo Natale per la felicità: questo è l’albero più bello di tutti gli anni . . .

Immagine 100 165.jpg

 voi che dite???

Si procede con il presepe che quest’anno si è arricchito di parecchie novità.  Immagine 100 145.jpg                   Immagine 100 153.jpg

La più importante è di certo la fucina del fabbro. Eccola qui . . . 

Immagine 100 146.jpg

Il mio maritino c’ha messo tutta la sua creatività per farla e niente da dire sul risultato . . . sta già pensando cosa potrebbe creare l’anno prossimo, continuando così a ingrandire il nostro presepe. Ci sono anche 4 nuovi figuranti ( tutte donne . . . bisognava pur pareggiare i conti con i Re Magi, no???) e le stupende lucine che delimitano le strade fatte di aghi di larice. Ahhh si, anche lo sfondo: il castello, è nuovo. A volte con un pezzo di cartone si fanno davvero grandi cose. Presto comparirà lì a fianco anche la cesta con i regali.

In giro per casa poi ci sono molte parti Natalose, tra cui la corona dell’avvento che troneggia sulla tavola della sala da pranzo e la ghirlandina fuori dalla porta d’ingresso.

Immagine 100 175.jpg

Anche queste, due creazioni di quest’anno . . .  La corona dell’avvento è una consuetudine qui da noi ma gli altri anni l’ho sempre fatta ricoprendo la base con i rametti di abete, quest’anno ho deciso di lasciarla al naturale con la paglia, vi dirò che non mi dispiace affatto. Magari quanto prima vi posto una foto anche di questa che per ora mi son dimenticata di fare . . .

Ultima novità ma non meno importante è questa stupenda casetta.

Immagine 100 163.jpg

L’avevo vista sul blog di Momo in questo post (http://fotomomo.blogspot.com/2009/09/la-desmontegada-de-le-caore.html ) ( se volete vedere delle belle foto sfogliate il suo blog ne vale davvero la pena!!) e già lì me ne ero innamorata, poi qualche settimana più tardi avevo visto la stessa bancarella che aveva fotografato lui in una fiera qui vicino a noi e lì toccando con mano quella meraviglia ho fatto di tutto per resistere a comprarla finchè mio marito si è lasciato intenerire e me l’ha fatta!!! Manine d’oro quando vuole e quindi eccola qui in tutto il suo splendore. Questa rimarrà in un cantuccio di casa tutto l’anno . . . davvero stupendissima: grazie amore!!!

Bhè direi che vi ho fatto vedere tutto quello che si poteva mostrare . . .  altre cose sono in lavorazione e dovranno essere consegnate per Natale quindi fino a quel momento mi spiace ma nessuna macchina fotografica oltrepasserà il laboratorio degli elfi . . .

Intanto un abbraccio grande a tutti e a prestissimo.

Gli Elfi di Babbo Natale presentano . . .ultima modifica: 2009-12-15T07:40:00+01:00da manimente
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Gli Elfi di Babbo Natale presentano . . .

  1. ma non è che tuo marito può passare anche di qui???con le sue manine d’oro potrebbe fare grandi cose!!!
    poi aggiunte alle tue…..bellissimo l’albero e meraviglioso il presepe…lo sogno da sempre così ma purtroppo per problemi di spazio….niente presepe e albero normale….pazienza!!!!!un bacione grandissimo

  2. ma che meraviglia!!!!! vedere il tuo super albero…. direi che concordo col fatto che sia il più bello fino ad ora….
    e poi la casetta illuminata fa proprio calore e amore perchè no?
    e che dire della nuova casetta?tra qualche anno dovrai tirar fuori il divano….. baci baci e spero quanto prima di vederlo dal vivo…

Lascia un commento