Eccola . . .

Leggi per giorni le previsioni e non sai se sperare che arrivi, perché in fondo è la stagione giusta perché fa bene al terreno e in fondo anche allo spirito perché quando c’è tutto sembra diverso, oppure sperare che non arrivi proprio soprattutto per chi come me vorrebbe che fosse estate tutto l’anno.

Poi una sera, prima di infilarti al calduccio sotto il piumino, come fai sempre chiudi le tende pesanti della stanza e guardi distrattamente fuori dalla finestra: una serenata stupenda, un cielo tutto una stella una grossa luna curiosa che sta li a guardarti e sembra pensare: “”ah ah io lo so e tu no!!!!!””

Arriva la mattina che nemmeno te ne accorgi, staresti sotto il tuo piumone ancora e ancora ma è venerdì e sai che ti devi alzare, è vero che è solo mezza giornata di lavoro ma è da fare . . . Aspetti che il tuo maritino venga a chiamarti ( come fa quasi tutte le mattine . . . che dolce eh . . .) e che ti dice: “””non dico che ce ne son 10 cm di fresca ma quasi”””!!! Ecco appunto . . .  io incredula mi alzo di corsa, pentendomi quasi subito di aver lasciato il mio ciccìììo del piumone, apro le tende in uno slancio di curiosità che a momenti le stacco dal palo ( con quello che ci son costate devo volergli bene . . ) e la vedo lì . . . tutta intorno bianca più che mai, così prepotente da coprire tutto, così dolce da avvolgere il mondo in un candore che ha solo in queste occasioni . . .

E’ arrivata, la neve è arrivata ripeto che non so nemmeno io se essere felice oppure no, sapete bene che io vorrei fosse il 15 agosto tutto l’anno . . . ma poi ci penso e vedo lo sguardo di mio marito con il naso incollato al vetro della finestra, lo guardo e mi sembra un bambino tanto è felice di vederla e allora penso: se lui è felice allora lo sono anch’io!!! In fondo basta poco per essere sereni ( l’ho già detto in qualche altro post) e considerando che oggi è il mio onomastico e che poi son a casa per il ponte, ho la salute, un marito dolce che mi ama, una stupenda famiglia, un cane dolcissimo e tanti amici speciali . . . che volere di più??? Va bene anche la neve per condire il tutto!!!

Un abbraccio grande a voi e vi ricordo che avete ancora qualche ora per partecipare al mio Compiblog, domani l’estrazione, un abbraccio grande di nuovo che male non fa!!!

Eccola . . .ultima modifica: 2009-12-04T07:45:00+01:00da manimente
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Eccola . . .

  1. NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Io faccio parte della categoria “bambini felici con il naso incollato alla finestra” anche se questo implica che probabilmente oggi non si farà il sopralluogo per la cucina…anche se significa che ho montato le catene senza guanti e senza giacca perché nell’uscire di casa non mi sono resa conto del problema e quindi sono uscita senza guanti e con la gicca chiara…e non si possono montare le catene con la gicca chiara. Ma beh sono felice lo stesso 🙂

  2. Ciao Barbara!!!
    Ti dico solo che la neve.. specialmente quest’anno.. mi regala un po’ di serenità che tanto mi manca!!!
    Mi piace stare a casa al calduccio.. e guardare fuori.. una miriade di fiocchettini bianchi che scendono leggeri.. che meraviglia!
    Grazie per il tuo racconto.. scrivi davvero benissimo!!! E’ un piacere leggerti!!!
    FELICE ONOMASTICO!!! =^__^=

Lascia un commento