La Regina dell’Autunno

Sabato e domenica vicino a dove abito c’è stata una bella manifestazione, che ormai si fa da alcuni anni, “la festa della zucca”.

In un bellissimo parco bancarelle e zucche, di tutte le forme, colori e grandezze si fondono per dare vita a questa magia di colori.

Naturalmente la regina è la zucca appunto usata sia come decorazione nelle bancarelle degli artisti locali che in vendita (per mangiare o per decorazione) o nel cibo ( gelato, frittelle, zucchero filato, ecc . . .)

Domenica era una giornata meravigliosa, il sole illuminava tutto, il cielo azzurro faceva da sfondo a queste bancarelle zeppe di colori e profumi e il prato verde su cui tutto appoggiava sembrava un tappeto su cui i bimbi si rotolavano per giocare.

Eccovi alcune fotografie . . . ne valeva davvero la pena fare una scappata . . . noi siamo andati sul presto, prima dell’arrivo dell’orda di gente che ogni anno popola questa iniziativa, così abbiamo potuto godere di colori, profumi, immagini quasi in santa pace . . .

Che ne dite?

bici.jpg
candelina.jpg
Rosone collage.jpg

Un abbraccio grande grande a tutti e a prestissimo!!!

 

P.S.1: invece questo è il mio cesto d’autunno, che sta sul mobile dell’ingresso di casa a dare il benvenuto a tutti quelli che vengono a trovarci:

Cesto Autunno.jpg

P.S2.: ecco qui in dettaglio il programma e alcune notizie in più sulla festa della zucca . . . magari segnatevelo e fateci un pensierino per l’anno prossimo!!! (http://www.valsugana.info/index.php?option=com_content&view=category&id=1&itemId=84 )

La Regina dell’Autunnoultima modifica: 2009-10-14T07:36:00+02:00da manimente
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “La Regina dell’Autunno

  1. Bellissima!!grazie per avermi fatto conoscere questa festa, adoro le zucche, e in questi giorni anche in casa mia ne passano tante:-)) ma le mie finiscono nel piatto, slurp che buone:-) molto belle le tue foto, bei colori caldi, un abbraccio

Lascia un commento