Post-Natale

Ciao a tutti voi!

Allora siete sopravvissuti a cenoni e pranzi di Natale? In che cosa vi siete sbizzarriti quest’anno nella cucina?? Oppure, se siete stati ospiti, che prelibatezze avete mangiato??

Dai sono curiosa…raccontatemi un po’, anche perchè così magari prendo spunto per l’anno prossimo…secondo voi sono in anticipo???? Noooooooooooo….

Dunque io quest’anno ho delegato l’antipasto alla mamma ( insalata di polipo) e il dolce alla suocera…il nostro dolce tipico: il ZELTEN.

Io invece ho preparato la pasta fatta in casa: tagliatelle con panna, speck e noci e i ravioloni ripieni di trota e salmone farciti con i gamberetti alla griglia. Di secondo invece l’ormai tradizionale Lingua con il purè di patate.

Naturalmente i nostri ospiti dopo il primo hanno cominciato a brontolare di essere sazi e quindi dal secondo in poi tutto era in più ma alla fine poi hanno mangiato tutto.

Pomeriggio poi sono arrivati tutto il resto dei parenti così la casa si è presto trasformata in un grande andirivieni di persone e pacchi…sia in entrata che in uscita.

Vi dirò che i lavoretti che avevo fatto un po’ per tutti sembrano essere piaciuti… sono contenta perchè sono cose che costano lavoro e se poi non sono apprezzate è pure un peccato!

Invece no… tutto è andato per il meglio…

I regali di Natale, anzi i regali in genere, sono sempre una gioia perchè spero sempre che chi li fa ha il mio stesso spirito: penso intensamente a quella persona quando faccio/compro un regalo e quindi quando lo scarta deve capire che è pensato.

Io sono stata davvero felice di tutti i regali che ho/abbiamo ricevuto ( alcuni sono comunitari con il marito) perchè spero che siano stati fatti con il cuore, se vi facessi la lista di sicuro dimenticherei qualcuno e pertanto a spot vi metto quelli che mi vengono in mente ma con questo non voglio far passare in secondo piano quelli che non nomino ma semplicemente magari li ho dimenticati.

Di sicuro il più sorprendente è stato quello del marito.

Una splendida orchidea aerea ( nel senso che le radici non sono nella terra ma semplicemente appoggiate su dei sassi) in un vaso di vetro gigante ( 70-80 cm di vaso) dallo splendido colore tra il turchino e il lilla.

Immagine 047.jpg
Immagine 050.jpg

Sono una grandissima amante delle orchidee, ne ho circa una decina e mio marito, dolcissimo, me ne ha regalata un’altra. Per quanto si lamenti che presto dovremo uscire di casa perchè secondo lui siamo invasi…

La mia lista dei regali continuerà… vi racconterò tutto ma perchè anche voi non mi dite qualcosa dei vostri regali??

Forza…quali sono stati quelli più apprezzati e quali no??

A prestissimo con lista e foto dei doni…

Post-Nataleultima modifica: 2008-12-27T11:10:00+01:00da manimente
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento